PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 115 sostenitori

• In data 17 febbraio 2017 nell'annuncio in oggetto si è verificato l'ENNESIMO incidente stradale a Sogliano Cavour. Erano le ore 6.30 del mattino. Traffico quasi inesistente. Soltanto pochissime macchine ai lati della strada di persone che si recavano al lavoro ferme davanti al semaforo perennemente lampeggiante in quella fascia oraria. In queste condizioni ,dalla strada principale,  transitava un camion ad altissima velocità che di fatto investiva e travolgeva una macchina che ormai aveva occupato l'incrocio. Al di là di chi aveva torto o ragione ( saranno i periti a
  • stabilirlo e la magistratura) , QUELL'INCROCIO SEMBRA MALEDETTO.
  • Non è la prima volta che succedono incidenti mortali in questo tratto di strada. In quel giorno, fortunatamente , è stato soltanto ,per i conducenti , un grande spavento con le conseguenze di macchine distrutte e di fratture scomposte . NON CI SONO STATI MORTI ma di certo l'accaduto non poteva essere sottovalutato e lasciato andare così senza conseguenze e senza proposte risolutive per un problema che rimane , esiste e va risolto. Dopo una serie di riflessioni ho incominciato a chiedermi , io come potenziale padre di una di quelle potenziali vittime di incidenti stradali  cosa avrei potuto fare per risolvere il problema affinché nuovi lutti e tragedie non si verificassero più su QUELL'INCROCIO MALEDETTO di SOGLIANO CAVOUR.
  • Mi sono quindi attivato con un primo strumento che un cittadino ha a disposizione e cioè QUESTA PETIZIONE che io propongo per far si che le Istituzioni in primis reagiscano in maniera adeguata. Invito i cittadini della zona a firmarla per fare sistema e fare rete circa la fattibilità del progetto che possa portare alla tanto attesa ROTATORIA SALVAVITA e che possa infine risolvere il problema che , si badi bene, fino ad ora È STATO SEMPRE SOTTOVALUTATO  , MAL GESTITO, SOTTOVALUTATO.
  • Si nota anche oggi che in corrispondenza di QUESTO INCROCIO MALEDETTO , oltre a non sussistere una adeguata visione a tutto campo che generalmente si suole su un incrocio, ripeto, ad oggi, non ci sono le benché minime regole di ordinaria viabilità che dovrebbero persuadere gli automobilisti e gli autotrasportatori di camion o di furgoni che ogni mattina e per tutto il resto della giornata sfrecciano incuranti su quel tratto di strada infischiandosene del fatto che lì VI È UN INCROCIO SEMAFORIZZATO ma che per motivi ancora da accertare sembra essere FUNZIONANTE SOLO LA MATTINA e LAMPEGGIANTE DALLA NOTTE  ALL'ALBA.
  • Chiediamo al Sindaco di Sogliano Cavour  ed al Presidente della Provincia di Lecce di  provvedere IMMEDIATAMENTE alla messa in sicurezza di QUESTO INCROCIO MALEDETTO sito in Sogliano.
  • Chiediamo che venga ripristinata IMMEDIATAMENTE la segnaletica stradale sia aerea e sia sul manto stradale che segnali altresì le scritte bianche di Stop anche sulla via Provinciale e sulle altre strade ( in tutto 4 )  come dovrebbe essere nei normali tratti di strada in cui insiste un INCROCIO.
  • Chiediamo che venga ripristinata la VISIBILITÀ attraverso una rotatoria.
  • Chiediamo che vengano messi dei dissuasori  sul tratto provinciale.
  • Chiediamo che vengano installate delle fotocamere ben segnalate che possano essere un valido deterrente contro automobilisti indisciplinati. Dichiaro inoltre , io Salvatore Masciullo che a questa PETIZIONE seguiranno altre AZIONI LEGALI E DI PUBBLICO INTERESSE al fine di risolvere il problema e di accertare eventuali negligenze e responsabilità future dovute a comportamenti sciatti,  pretestuosi e poco incisivi, comportamenti non consoni ad un Primo Cittadino che tra i primi doveri ha la responsabilità della salute pubblica e della sicurezza dei propri cittadini. Idem per il Primo Cittadino della Provincia di Lecce.
  • VOGLIAMO LA ROTATORIA PRIMA CHE ALTRE VITE SI SPENGANO E PRIMA CHE ALTRI LUTTI ED ALTRE TRAGEDIE INVESTANO CITTADINI DI SOGLIANO E DELL'HINTERLAND E COMUNQUE CITTADINI COMUNI SENZA DISTINZIONE DI RAZZA E DI NAZIONALITÀ.
  • IL SINDACO PAOLO SOLITO E TUTTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE FACCIANO LA PROPRIA PARTE.
  • TUTTO IL CONSIGLIO DI MAGGIORANZA FACCIA LA PROPRIA PARTE
  • TUTTO IL CONSIGLIO DI MINORANZA FACCIA LA PROPRIA PARTE.
  • IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANTONIO GABELLONE FACCIA LA PROPRIA PARTE.
  • NON È UN  PADRE O UNA MADRE  DI UNA VITTIMA DELLA STRADA CHE LO CHIEDE MA È L'APPELLO DI UN PADRE E DI UNA MADRE DI UNA VITTIMA DELLA STRADA CHE STAVA PER DIVENTARLO  E CHE PER UN MIRACOLO O PER DESTINO O PER FATALITÀ NON LO SONO DIVENTATI GRAZIE A DIO.
  • MI SENTO IN DOVERE QUINDI DI ESSERE INVESTITO DA QUESTA " MISSION "  PER IL BENE COMUNE ESSENDO STATO RISPARMIATO ( GRAZIADIO) AD UN LUTTO COSÌ ATROCE E COSÌ INNATURALE COME POTREBBE ESSERE LA MORTE DI UN FIGLIO.
  • RIFLETTETE PERSONE DEL POTERE: DOPO QUESTA PETIZIONE LA RESPONSABILITÀ DI ALTRI MORTI CADRÀ SU DI VOI COME UN MACIGNO E LE VOSTRE COSCIENZE SARANNO  IN COLPA PER TUTTA LA DURATA DELLA VOSTRA VITA E VOI E SOLTANTO VOI NE SARETE I RESPONSABILI E LI AVRETE SULLA COSCIENZA.
  • AL FINE CHE CIÒ NON ACCADA VI INVITO CALDAMENTE A METTERE MANO ALLA COSTRUZIONE  UN PROGETTO DI ROTATORIA A SOGLIANO CAVOUR CHE DIA SICUREZZA E TRANQUILLITÀ ALLE POPOLAZIONI LOCALI E DELL'HINTERLAND .

Invito quindi tali destinatari e cioè il SINDACO DI SOGLIANO PAOLO SOLITO E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANTONIO GABELLONE ad attivarsi con urgenza per risolvere questo problema.

Oggi: Salvatore conta su di te

Salvatore Masciullo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco del Comune di sogliano: Rotatoria nel Comune di Sogliano Cavour per l'incrocio di Via Soleto Galatina Cutrofiano.". Unisciti con Salvatore ed 114 sostenitori più oggi.