Arrivo a Scuola in Sicurezza

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Ill.mo sig. Sindaco

Comune di Portici

Ill.mi sig. Componenti

Giunta Comunale

Oggetto: istituzione servizio Vigilanza presso il Plesso Scolastico Carlo SANTAGATA- via G. Poli e progetto sicurezza

I sottoscritti firmatari evidenziano alla  Amministrazione Comunale quanto segue:

1)   Il Plesso scolastico di Via Poli è frequentato da un notevole numero di studenti minorenni;

2)   Per accedere alla Scuola gli studenti devono percorrere, o le scale che da via Aldo Moro portano a via Poli, o percorrere lo stretto vicolo di via Batelli che congiunge via Diaz a Via Poli, o la strada che da via Leonardo da Vinci porta alla scuola.

3)   Sia l’accesso da Via Batelli che quello da via Leonardo da Vinci, presentano delle oggettive criticità, infatti, oltre ad essere di ridotte dimensioni e caratterizzate da un restringimento, sono prive di marciapiede o altri accorgimenti a tutela della incolumità dei pedoni.

4)   Nel tratto da via Leonardo da Vinci a Via Poli, il transito pedonale, è spesso ostacolato da veicoli che sostano sulla strada, costringendo gli studenti a pericolosi spostamenti sulla sede stradale, che inoltre è utilizzata dalla vicina stazione dei Carabinieri per il transito di veicoli in servizio anche di emergenza.

5)    Gli alunni minorenni che percorrono per tutto l’anno scolastico, almeno due volte, questi tratti di strada NON usufruiscono di un servizio di Vigilanza e assistenza che si rende necessario per le particolari caratteristiche, se non uniche, di ubicazione del Plesso scolastico.

Tanto premesso

Chiedono all’Amministrazione Comunale di verificare la possibilità di istituire per il plesso scolastico di Via Poli un servizio di vigilanza negli orari di entrata ed uscita degli studenti, nonché verificare dal punto di vista tecnico/amministrativo la predisposizione di un progetto di messa in sicurezza del piano stradale a maggiore tutela degli studenti.

Oggi: Vincenzo conta su di te

Vincenzo Magliuolo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco del Comune di Portici: Arrivo a Scuola in Sicurezza". Unisciti con Vincenzo ed 148 sostenitori più oggi.