PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 358 sostenitori

Da anni il Comitato Laboratorio Scalo richiama l’attenzione sul congestionamento del traffico in via G. Puccini che si verifica negli orari di ingresso e uscita della scuola media L. Pietrobono. Il Laboratorio chiede che venga allargata la sede stradale in corrispondenza dei terreni attigui alla scuola, così da consentire alle auto che accompagnano gli studenti di fermarsi in "condizioni di maggiore sicurezza". Auto oggi costrette a sostare in mezzo alla strada, in mancanza di spazi adeguati, causando il rallentamento e talora il blocco del traffico. Chiediamo, inoltre, l'ampliamento del parcheggio a servizio della stessa scuola, attualmente insufficiente a contenere anche solo le auto dei docenti e a consentire le manovre degli scuolabus.

Con l’acquisizione da parte dell’Amministrazione Comunale di tale area sarebbe possibile, inoltre, realizzare l’ingresso sud del parco urbano del Fiume Cosa. Installando qualche semplice ed economica struttura per il fitness e realizzando magari un campetto di calcio si doterebbe la scuola, e l’intero quartiere, di una “palestra all’aperto”. L’area retrostante la scuola potrebbe diventare un “laboratorio scientifico” all’aperto a servizio degli alunni dell’istituto stesso e non solo, che avvicinerebbe i ragazzi ai temi della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile.
Pertanto i cittadini firmatari sollecitano l’Amministrazione Comunale ad acquisire la suddetta area

A sostegno c'è anche la petizione cartacea!

Oggi: Comitato Laboratorio Scalo conta su di te

Comitato Laboratorio Scalo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco del Comune di Frosinone avv. Nicola Ottaviani: Per snellire il traffico in via Puccini e realizzare un'area verde firma anche tu!". Unisciti con Comitato Laboratorio Scalo ed 357 sostenitori più oggi.