PETIZIONE POPOLARE PER LA FUNZIONALITÀ DELL' ACQUARIO CIVICO DI ASTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


La Civica Stazione Idrobiologica Didattica di Asti presenta la seguente petizione per sostenere l’UNICO ACQUARIO in Piemonte, avente una dotazione strutturale completa di servizi e tecnologie didattiche multimediali interattive, mobili e uniche in tutta l’Italia nord-occidentale.

Finalità: 
- Consentire a scuole, alunni e famiglie una didattica pratica, interattiva e multimediale per dare possibilità alle classi di sperimentare modalità di apprendimento innovative.

- Riqualificare in termini di pedonalità della piazza Campo del Palio con un’oasi attrezzata, ricreativa, turistica fruibile e accessibile a tutti, quale luogo unico di importanza storica e culturale per la città di Asti.

- Informazione trasparente, con finalità di pubblica utilità, sulle risorse idriche a livello locale e globale.

- Nuove opportunità lavorative in campo formativo ed educativo.

Cosa chiediamo:

- Sostegno base istituzionale di almeno 3000 euro annui per rendere operativo l’Acquario Civico.

- Inserimento dell’Acquario Civico nel sistema museale cittadino avente come partners il Comune di Asti e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Mentre in altre città i lavori museali sono solo all'inizio, l’Acquario di Asti è completamente realizzato dal 2014, con strumentazione all'avanguardia, unica e distintiva nel panorama italiano.

DICIAMO SÌ ALLA CULTURA!

"PICCOLI PROGETTI PER GRANDI CITTÀ!"