Vittoria confermata

Sicurezza stradale in Via Cadriano per le scuole dell'infanzia

Questa petizione ha creato un cambiamento con 87 sostenitori!

Su via Cadriano, davanti alle scuole dell'infanzia "Punto Bimbo" e "Angela Fresu", le auto sfrecciano ad alta velocita' mettendo a rischio l'incolumita' dei bambini e degli accompagnatori nonche' degli automobilisti che, provenendo da sud (esempio: via del gomito) svoltino a sinistra intersecando la carreggiata per parcheggiare davanti alla scuola Fresu.

I Cittadini di Granarolo chiedono alla Giunta Comunale di prendere in considerazione i seguenti aspetti:

1) posizionamento di dossi di rallentamento o di rialzamento del manto stradale (o quanto ritenuto necessario e fattibile a norma di Legge) in prossimita' delle due scuole, visto che le barre rumorose poste poco prima delle scuole risultano inefficaci

2) allestimento di attraversamenti pedonali (strisce) sia in prossimita' della fermata dell'autobus 444 e 88, sia in vicinanza della scuola Fresu, visto che il sentiero in terra battuta adiacente a via Cadriano viene utilizzato come percorso pedonale fin davanti la scuola.

Oggi: andrea conta su di te

andrea giordani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco@comune.granarolo-dellemilia.bo.it: Sicurezza stradale in Via Cadriano per le scuole dell'infanzia". Unisciti con andrea ed 86 sostenitori più oggi.