PETIZIONE CHIUSA

APRIRE IL GIARDINO DI VIA OTTOKAR (zona Coverciano, Firenze)

Questa petizione aveva 529 sostenitori


Chiediamo che Comune e Cooperative proprietarie si mettano d’accordo per l’apertura del giardino di via Ottokar.

C’è un grande giardino a Firenze,  nascosto tra via del Guarlone e via della Chimera, dove almeno 200 bambini sarebbero felici di andare a correre, giocare, rotolarsi nell’erba, gridare…

Quel giardino, però, è chiuso a tutti: gli unici che possono usufruirne, oltre a uccelli ed insetti, sono quattro caprioli che ci vanno a correre e mangiare in tranquillità, la mattina presto e la sera.

Purtroppo le vicende dei bambini vengono sempre decise da adulti che troppo spesso non trovano il tempo per affrontarle con il cuore.

Anche in questo caso gli adulti protagonisti si cimentano nel gioco dello scaricabarile: gli “uomini grigi” delle Cooperative, che possiedono il terreno ed hanno promesso di regalarlo al Comune, giocano con gli “uomini blù” del Comune, che non sanno decidere come deve essere esattamente confezionato quel regalo.

Per 15 anni quel giardino è stato gioiosamente vissuto da tante persone, su gentile concessione degli “uomini grigi”, ma oggi è chiuso da 4 lunghi anni. E giorno dopo giorno sta perdendo tutti i colori, perché da troppo tempo disabitato dai sogni dei bambini…

I bambini della zona, insieme a fratelli più grandi e genitori, chiedono agli adulti responsabili di mettersi d’accordo per aprire il parco, e promettono ai quattro caprioli che potranno continuare a venire liberamente a correre e mangiare in tranquillità.



Oggi: Nicola conta su di te

Nicola Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco@comune.fi.it : APRIRE IL GIARDINO DI VIA OTTOKAR (zona Coverciano, Firenze)". Unisciti con Nicola ed 528 sostenitori più oggi.