PETIZIONE CHIUSA
Diretta a sindaco@comune.brescia.it  ed ad 1 altro/a

Brescia, 21 gennaio 2016

Al Signor Sindaco Dott. Emilio Del Bono
                                           e a tutto il Consiglio Comunale di Brescia.

STANCHI
di “respirare aria irrespirabile”, di campi carichi di sostanze nocive, di “acqua ricca” di “chissà cosa”, di rumori, di vibrazioni che minano le nostre case, dell’aumento di gravi malattie, di una città “IMMONDEZZAIO D’ITALIA”,
                                          PORGIAMO ISTANZA
affinché venga tolto dal cassetto del Comune di Brescia dov’è stato “riposto”, quel “PATTO AMBIENTALISTA”, quel “PATTO CON LA CITTÀdeliberato nel luglio del 1992 dal Consiglio Comunale stesso, approvato da altre istituzioni e pure imposto dalla Commissione Tecnico-Scientifica.

Perciò, in nome del diritto alla giustizia, alla difesa e alla salvaguardia dell’ambiente e della salute dei suoi abitanti,
                    DOMANDIAMO per OTTENERE che tale PATTO,
che così recita: “266.000” tonnellate di rifiuti annue, SOLO di Brescia e Provincia, come limite massimo da incenerire, in due linee di 133.000 tonnellate ciascuna, anziché le oltre 900.000 tonnellate di adesso,
       VENGA, FINALMENTE e CONCRETAMENTE messo in OPERA.
E’ quanto chiedono, il “Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia” e tutte quelle persone, quei cittadini che desiderano e pretendono di ritornare a vivere in un ambiente SANO con
                                               ARIA PULITA
come peraltro, prometteva lo slogan, pubblicizzato in campagna elettorale, del Sindaco Del Bono!!!

Anche Tu sei per un ambiente più sano?

Anche Tu sei per un inceneritore che bruci meno

e che, quindi, sia meno inquinante?

Se sì, METTI LA TUA FIRMA!

Questa petizione è stata notificata a:
  • sindaco@comune.brescia.it
  • gruppiconsiliari@comune.brescia.it

Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 2.476 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Coordinamento Comitati Ambientalisti conta su di te

Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco@comune.brescia.it , gruppiconsiliari@comune.brescia.it: INCENERITORE DI BRESCIA: STOP ALLA TERZA LINEA e si rispetti il PATTO CON LA CITTA'". Unisciti con Coordinamento Comitati Ambientalisti ed 2.475 sostenitori più oggi.