NO alla chiusura del Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Fasano (BR)

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il Comune di Fasano, il 14 marzo 2018 ha assegnato la gestione del Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Fasano ad un Ente di Formazione professionale.
Nei giorni scorsi lo stesso Comune ha comunicato alla Cooperativa Sociale “Equo e non solo” ONLUS, ente gestore dal 2009, che entro il  28 giugno 2018, dovranno essere consegnate all’amministrazione le chiavi della struttura, libera e sgombera da tutti gli arredi, le attrezzature e le cose di proprietà della Cooperativa che rappresentano la grandissima parte di quanto presente nella struttura.

Considerata la finalità sociale del progetto Laboratori Urbani Bollenti Spiriti Regione Puglia nonché l’attività e il modus operandi della Cooperativa Sociale “Equo e non solo” ONLUS, AccordiAbili A.P.S. a nome e per conto della rete civile, dei cittadini e delle centinaia di associazioni e professionisti  (anche di altre città) che negli anni hanno collaborato anche a titolo volontario con grande disponibilità ed entusiasmo, contribuendo alla nascita e allo sviluppo di uno dei più apprezzati Laboratori Urbani della Regione Puglia

CHIEDE

-       che il Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Fasano continui ad essere un centro di socializzazione e incontro aperto a tutti;

-       che i giovani e i bambini che lo frequentano quotidianamente possano continuare ad usufruire dei servizi offerti e a sviluppare idee e progetti;

-       che le fasce deboli e svantaggiate continuino ad usufruire delle attività a loro dedicate e ad accedere ai servizi gratuiti di sostegno quali ad esempio il Market Solidale, lo Sportello Immigrazione, il Centro di Educazione Ambientale, la sala multimediale con Internet Point, le sale lettura, la Biblioteca etc.

-       che in attesa del definitivo pronunciamento del TAR di Lecce sulla regolarità della procedura, previsto per il mese di ottobre, le attività programmate e in essere possano essere portate a termine e non bruscamente interrotte. Tra le quali attività le lezioni della terza edizione del corso “La Musica per tutti”, organizzato e promosso dalla A.P.S. “Accordiabili” e dalla Cooperativa Sociale “Equo e non solo” ONLUS. Un corso dedicato a persone con disabilità e non che culminerà in un saggio finale che è stato programmato nei locali del Laboratorio Urbano e nella partecipazione, nel mese di ottobre, ad un importante evento musicale  fuori dalla nostra città.

Oggi: Vincenzo conta su di te

Vincenzo Deluci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Città di Fasano (BR): NO alla chiusura del Laboratorio Urbano Bollenti Spiriti di Fasano (BR)". Unisciti con Vincenzo ed 2.544 sostenitori più oggi.