Wine&Wellness

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Ivan Filanti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco Auditore/Sassocorvaro e Unione Europea

Buongiorno,

Voglio porre l'attenzione sui Claim allarmistici che in questo momento arrivano da Bruxelles e dalla Comunità Europea che intende porre revisione alla fiscalità sulle bevande alcoliche e il ridimensionamento dei fondi per la promozione del vino (100 milioni di Euro fondi stimati per l'Italia).

Mi rivolgo a tutte le Aziende Italiane del " BUON GUSTO" firmato Made in Italy  per la sana e buona promozione di un Territorio potenzialmente grande e di grande  Sana Produttività e Redditività.

Quell' Italia sana,longeva che passa da un Azienda a un produttore e arriva al consumatore in una filiera Coerente e Trasparente.

Io Ivan Filanti come Sommelier Professionista nonché Ambasciatore del mio Territorio Marchigiano, Paladino del Gusto e Custode di un Territorio e dei suoi Prodotti mi interpongo con forza alla filiera di revisione fiscale sulla Tassazione dell' alcol e sulla provocazione con un approccio lanciato da Bruxelles a tutte le Aziende Italiane dichiarando e prevedendo addirittura etichette allarmistiche sulle bottiglie di vino al pari delle sigarette stesse. Questo piano di Azione della Commissione Europea per combattere il cancro attraverso una consapevole informazione è a mio avviso Irragionevole, Inappropriato, Inadeguato,Controproducente e frutto di un impulso burocrate e non scientifico.

Le Azioni di tutela non possono essere gestite in questo modo, andando a minare un comparto che è l'anima e il Cuore Sano di un Paese,delle sue radici, il frutto di un Italia fatta di storia di prodotti e di uomini che ne hanno saputo custodire i meriti.

Paladini del Gusto e Guerrieri Resilienti del Made in Italy dobbiamo essere tutti uniti e farci forza per contrapporsi e approfondire in maniera più trasparente e tecnica un aspetto importantissimo e delicato come questo.

La Viticoltura e i Prodotti Sani in una Perla di un Italia che grida nel silenzio ma che nel silenzio non vuole rimanere.

Sto' gestendo e sensibilizzando l'attenzione ormai da tempo su un mio progetto cui ho a cuore che è Wine&Wellness, ovvero vino e benessere non solo fisico ma anche spirituale. Il binomio perfetto che tende a fare rivivere " l'anima suadente " infusa nel vino con il fine di regalare Emozioni Uniche ed Esclusive alla portata di tutti.

Credo che le azioni di tutela debbano passare attraverso la moderazione,il consumo consapevole e responsabile e non attraverso messaggi aditi ad infondere paura e pericolo nelle persone.

Nell'anima e nel cuore di un Italia che continua a combattere e sognare, io Ivan Filanti continuo a difendere con grande orgoglio tutto il comparto dell'Enogastronomia e non solo che è parte di una Italia che è medaglia al valore di Grandi Uomini Custodi di Territori meravigliosi e che ci donano Prodotti Sani e Gustosi attraverso il racconto di sapienti mani capaci di difenderne le loro radici.

Cordialità.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.