Intensificazione Pubblica Sicurezza sul territorio Ladispoli, Cerveteri (Roma)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Appartengo a questa comunità da 17 anni. In tutti questi anni non ci sono mai stati episodi notevoli o così significativi per una destabilizzazione cittadina come quelli che si stanno verificando negli ultimi 4 mesi. La famiglie per la prima volta hanno davvero paura.

Allo stato odierno Io stessa sono stata oggetto di 3 furti in 8 giorni, nella zona in prossimità di Torreflavia che è comunque priva di illuminazione e controlli, nel contempo altri episodi similari in zone adiacenti fino ad una vera e propria diatriba nella zona di Monteroni (Ladispoli). Purtroppo i furti si sono intensificati anche di giorno mettendo a rischio la sicurezza personale.

Si sono attivate tutele tra vicinati, denunce ultili, ma non bastano, abbiamo istituito i vari comitati per darci supporto sul territorio con ronde notturne se necessario, segnalazioni, anomalie, tutto ciò che possa consentire una continuità civile e serena per tutte le famiglie di zona.

Nonostante le moltissime denunce, il nostro territorio non è posto in questione, almeno per l'intensificazione dei controlli da parte delle forze dell'ordine sul territorio medesimo. Utile sarebbe estendere l'illuminazione pubblica in via del Beccaccino e via Fontana Morella molto transitate, per altro sono uno snodo tra Ladispoli e la via Aurelia. Ci sono alcune telecamere cittadine, ma i punti strategici sono altrove. Non bastano. Tutte le famiglie di zona e territori limitrofi, chiedono considerazione su questo aspetto e vi sia presa di coscienza che una famiglia non può vivere ogni notte nel terrore e nell'ansia.

Chiediamo siano attivati dei sopralluoghi nel plesso Via del Beccaccino, via Fontana Morella, Via Roma, Via del Cacciatori ove attualmente c'è un insediamento apparentemente abusivo di nordafricani. Sopralluoghi finalizzati all'accertamento che certi siti e "baraccopoli" siano sgombri e che non siano utilizzati come base per compiere gli atti sopra esposti.

M.Carla Macci

cittadina di ladispoli aderente al comitato di zona Cerenova, Ladispoli e comitato campo di mare

Oggi: Carla conta su di te

Carla Macci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Alessandro Grando : Intensificazione Pubblica Sicurezza sul territorio Ladispoli, Cerveteri (Roma)". Unisciti con Carla ed 36 sostenitori più oggi.