PETIZIONE CHIUSA

Riapriamo la stazione della metropolitana di Varcaturo!

Questa petizione aveva 940 sostenitori

Per La Riapertura Della Stazione Varcaturo Della Metropolitana Di Napoli

La Pro Loco Litorale Domitio E La Pro Loco Qualiano Guadianum hanno invitato i Sindaci di Giugliano e di Qualiano e la Regione Campania a farsi parte diligente presso le Ferrovie Dello Stato – Metropolitana di Napoli, affinché il suddetto Ente, provveda alla riattivazione della stazione della metropolitana di Varcaturo sita nella via Ripuaria territorio di Qualiano.

Le motivazioni sfiorano l’ovvietà ma sono state evidenziate in tutti gli aspetti positivi che tale iniziativa potra’ apportare al territorio e ai cittadini delle aree interessate: diminuzione del traffico automobilistico verso Napoli e altre direttrici viarie, diminuzione dell’inquinamento, notevole risparmio per migliaia di persone che lavorano a Napoli e provincia ma che risiedono nelle zone di Giugliano e di Qualiano, aumento dei guadagni per la Metropolitana di Napoli.

Le Pro Loco promotrici invitano le Associazioni No Profit che operano sul territorio a condividere l’importante iniziativa, facendosi carico anch’esse dell’importante battaglia, ciascuna secondo le proprie possibilità.

Invitiamo altresi’ il Sindaco Poziello e il Sindaco De Luca e tutti i componenti delle giunte municipali delle due città, a prodigarsi e a continuare a farlo, affinché Trenitalia (Ferrovie Dello Stato) disponga i necessari passi per la riattivazione della fermata.

Invitiamo infine  l’assessore Carla Rimoli, i Consiglieri Comunali Luigi Guarino e Vincenzo Risso, tutti residenti nella zona costiera di Licola, Varcaturo e Lago Patria, nonché  i Consiglieri Comunali di Qualiano  a prodigarsi unitariamente perché venga risolta l’annosa problematica per il miglioramento della mobilità delle popolazioni interessate.

La petizione costituira’ semplice ed esclusivo strumento da consegnare ai due Sindaci che diverranno portavoce delle istanze delle rispettive popolazioni.

Firma anche tu per la Stazione Metropolitana di Napoli a Varcaturo!

Oggi: Pro Loco Litorale Domitio & Pro Loco Qualiano Gaudianum conta su di te

Pro Loco Litorale Domitio & Pro Loco Qualiano Gaudianum ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaci di Giugliano in Campania e Qualiano: Riapriamo la stazione della metropolitana di Varcaturo!". Unisciti con Pro Loco Litorale Domitio & Pro Loco Qualiano Gaudianum ed 939 sostenitori più oggi.