PETIZIONE CHIUSA

basta petardi

Questa petizione aveva 160 sostenitori

non sono riuscito a trovare nessuna notizia circa i motivi, i significati, le origini di tale sparare di giorno (petardi e bombe/bombette); se non il rinnovare una tradizione per motivi che sono "...da ricercare nella mente bacata di chi ancora si ostina a porre in essere queste pratiche stupide e antiquate... (cit.)"

Chiunque si intenderebbe onorare con tali pratiche, sarà sicuramente gratificato e appagato per i fumi e rumori generati ('chè altro non sono) in suo onore, nonchè riconoscente per i problemi (evitabili) causati a persone e animali.

CHE BELLO! se ovunque si vietasse l'uso (per diletto, o tradizione, o devozione) di quei dispositivi (piccoli o grandi che siano) il cui scopo è unicamente quello di produrre rumore.

by http://www.thevisualshot.com

Oggi: Marco conta su di te

Marco Di Domenico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaci dei comuni italiani, Vescovi delle Diocesi: basta petardi". Unisciti con Marco ed 159 sostenitori più oggi.