Valorizzare le produzioni Agroalimentari di eccellenza della Toscana

Valorizzare le produzioni Agroalimentari di eccellenza della Toscana

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Francesco Colucci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaci dei Comuni della Toscana e a

I Riformisti Toscani a sostegno di Italia Viva:

Valutati positivamente gli impegni presi da Teresa Bellanova, Ministro dell’Agricoltura, per fare dei prodotti DOP e IGP il perno delle future politiche agroalimentari e per realizzare una etichetta Italiana per i Prodotti dell’Agroalimentare con più informazioni, anche nutrizionali, sui prodotti Italiani, per farla adottare dall’Europa.

Valutata positivamente l’Accordo Regione Toscana ed Anci, presentato da Marco Remaschi, Assessore Regionale all’Agricoltura, a sostegno dei prodotti agroalimentari toscani di qualità e per un loro maggiore uso nei pacchi di prima necessità predisposti dai Comuni toscani.

Ritenuto giusto ampliare le piattaforme di utilizzo, pubbliche e private, dei prodotti Agroalimentari Toscani di eccellenza vorizzandone il consumo consapevole

I Riformisti Toscani,   presentano alla firma dei Toscani una Petizione a:

·        Sindaci e ai Presidenti di Provincie della Toscana perché estendano nella Ristorazione Scolastica l’utilizzo dei prodotti agroalimentari toscani di qualità

·        Associazioni Industriali della Toscana, perché analogamente procedano per le mense aziendali.

·        Confcommercio e Confesercenti della Toscana perché indirizzino i propri associati del settore agroalimentare a tenere in evidenza e valorizzare i prodotti toscani di eccellenza reperibili nei loro negozi.

·        Confcommercio e Confesercenti della Toscana perché indirizzino i propri associati del settore della Ristorazione e del Turismo alla valorizzazione dei prodotti toscani.

·        Alla grande distribuzione operante in toscana (Esselunga, Coop, Conad, Eurospin, Carrefour, MD, Panorama, Crai, Despar, VeGè, Sigma, Auchan, ecc.) perché organizzino nei loro supermercati una presenza valorizzativa ben evidenziata dei prodotti di qualità dell’agroalimentare toscano, già in vendita nei loro esercizi.

·        Alla Regione Toscana perché continui nella positiva strada intrapresa per la valorizzazione del Prodotto Agroalimentare toscano di eccellenza

 

 

 

 

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!