ISTITUIAMO UN’AREA NATURALE A ROMA DA VIVERE CON GLI AMICI CANI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

In un mondo contemporaneo sempre più piccolo cresce la consapevolezza di dover condividere spazi e risorse in armonia con le altre specie animali. Particolarmente critiche a questo proposito sono le grandi aree metropolitane, dove specie diverse si trovano a convivere in un ambiente fortemente antropizzato e inospitale verso i non umani. Il Comitato “Coda libera tutti ” chiede alla Città di Roma di offrire a se stessa e al mezzo milione di cani che vi abitano un grande spazio naturale, situato nella parte ovest di Villa Doria-Pamphili, dove sia consentito l'accesso ai cani anche senza guinzaglio, purché sotto la sorveglianza costante e attiva dei proprietari/conduttori e nel rispetto delle norme generali di comportamento atte a garantire condizioni di sicurezza per persone, cose e animali. In quest’area, così come già avviene in altre grandi capitali europee, enti pubblici e associazioni no-profit potranno organizzare corsi di socializzazione, passeggiate didattiche assistite da educatori cinofili, puppy class, progetti educativi e pedagogici per le scuole, pet therapy, manifestazioni ed eventi volti a sviluppare la cultura cinofila ed ambientalista. Il progetto è descritto nel dettaglio alla pagina web del comitato; un breve filmato ne illustra luoghi e motivazioni.

Coda libera tutti (home) : sites.google.com/view/codaliberatutti
email : associazionecodaliberatutti@gmail.com

Oggi: Coda libera tutti conta su di te

Coda libera tutti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca di Roma Virginia Raggi: ISTITUIAMO UN’AREA NATURALE A ROMA DA VIVERE CON GLI AMICI CANI". Unisciti con Coda libera tutti ed 913 sostenitori più oggi.