Vittoria confermata

Riapertura biblioteca comunale di Minervino Murge

Questa petizione ha creato un cambiamento con 360 sostenitori!

L'amministrazione comunale di Minervino Murge ha provveduto a chiudere la biblioteca comunale nei pomeriggi di Martedì e Giovedi causando di fatto un disservizio nei confronti di fruitori abituali del suddetto servizio.

Considerando che, ad oggi, la biblioteca rappresenta l'unico spazio sano e conviviale ove bambini, studenti, anziani, fruitori dell'area computer e wi-fi possono usufruire di un servizio che, di riflesso, giova anche alla comunità intera, appare fuoriluogo ed oltremodo affrettata la scelta di dimezzare gli orari di apertura pomeridiana della stessa.

Pertanto, si chiede con la suddetta petizione che verrà allegata ad Istanza e presentata all'ufficio protocollo ai sensi dell'Art. 40 del Regolamento degli Istituti di Partecipazione, la riapertura della Biblioteca nei pomeriggi di martedì e giovedì.

Come?

- O tramite ridistribuzuone degli orari;

- O (preferibilmente) tramite la rivisitazione delle mansioni di dipendenti comunali e quindi l'impiego di personale al servizio biblioteca al fine di garantire il servizio per tutta la settimana, magari anche il sabato come tutte le città "normali".

Infine, al termine della suddetta petizione, si chiede l'incontro all'interno della biblioteca comunale con la Sindaca in modo da poter presentare l'esito della petizione, trovare una soluzione e confrontarsi sulla vision dell'attuale amministrazione circa le prospettive sui luoghi d'aggregazione socio-culturale, nonché sulle politiche giovanili da attuare.

Oggi: Giancarlo conta su di te

Giancarlo Tricarico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca di Minervino Murge: Riapertura biblioteca comunale di Minervino Murge". Unisciti con Giancarlo ed 359 sostenitori più oggi.