Fermare un autobus carretta per liberare mille automobili

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Sindaca Appendino, è oramai evidente che il problema delle polveri sottili, non è attribuibile ai diesel euro4 od euro3 o le automobili con la corretta manutenzione ( vedi consumi olio)

Ma purtroppo le cause sono:

-il solito riscaldamento ( impianti vecchi, temperature acqua troppo alte, continui rimandi per le installazioni delle valvole termostatiche)

-La mancata approvazione del regolamento per le serre bioclimatiche( verande)

-La mancata approvazione delle regole per i pannelli solari installati su terrazze e tetti

-L' elevata temperatura  negli stabili comunali/ pubblici.

- In ultimo ma non ultimo, l' inquinamento provocato dalle vecchie carrette dei servizi pubblici, se non crede a noi cittadini vada a leggere i dati scientifici, un auto euro4 diesel con filtro particolato  emette circa 1 mg al km di PM10, un autobus gtt, ma anche i carri dell' Amiat hanno emissioni di PM10 superiori al grammo ( di molto superiori) i filtri che avete installato su alcuni veicoli, sono del tutto inefficienti , pertanto un autobus GTT emette quanto 1000 automobili, ma questo autobus gira tutto il giorno !

Le chiedo pertanto di rivalutare la delibera sul traffico con il pm10 superiore ai limiti e nel caso bloccare gli autobus non elettrici.

Nella prossima delibera si faccia aiutare da persone competenti e non demagogiche, tenendo conto del danno che la sua giunta sta creando alla comunità, dalle mancate attività economiche, alla svalutazione delle automobili che con la sua delibera ha ingiustamente bloccato

Oggi: Valter conta su di te

Valter Musso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca Appendino: Fermare un autobus carretta e liberare mille automobili". Unisciti con Valter ed 12 sostenitori più oggi.