Parcheggio gratuito a Mestre i primi 90 minuti tutto l’anno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
lucia zorzetto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sig. Sindaco Brugnaro

Egregio sig. Sindaco,

è ormai evidente a tutti come la situazione del commercio al minuto nel centro di Mestre sia in progressivo declino e sicuramente i fattori sono molteplici, non ultime  le attuali restrizioni dovute all’epidemia del COVID.
Un grande aiuto sicuramente potrebbe giungere dal prolungamento delle agevolazioni al parcheggio. Riportare le persone in città, dando loro l’opportunità di sostare facilmente e gratuitamente per i primi 90 minuti tutto l’anno, potrebbe essere un’incentivo al commercio locale, stravolto purtroppo dall’apertura dei grandi centri commerciali nel corso di questi anni.
Siamo consapevoli che il pagamento della sosta è un’entrata considerevole per le casse comunali ma potrebbe sicuramente nel tempo essere compensata da un maggiore afflusso verso il centro cittadino.
Mestre ha bisogno di tanta attenzione, ha un’identità che sta rapidamente mutando, è una città che accoglie e apre le sue porte al mondo, a volte con difficoltà ma sicuramente con una capacità di adattamento non comune, quindi ha necessità che tutte le sue voci siano ascoltate. Non possiamo lasciare che diventi solamente un dormitorio per chi è di passaggio, ma vogliamo sia una città vivibile per chi ha residenza, per chi ci lavora tutto l’anno, per chiunque voglia portare un aiuto alla sua economia.

Chiediamo quindi che venga estesa a tutti i giorni dell’anno l’opportunità di parcheggiare gratuitamente per i primi 90 minuti nelle aree a pagamento.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.