PALIO DI SIENA:UNA TORTURA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Il palio di siena da anni è una tradizione che non può mancare a Siena,COSI BELLO DA VEDERE MA COSI SOFFERENTE PER I CAVALLI. Da proprietaria di cavalli e quindi conosco le loro caratteristiche sostengo  che sia un crimine .Ci sono diverse cause che mi portano a dire questo

  1.  Gli zoccoli non sono stati creati per quel suolo tralasciando il fatto che con tutto quell'attrito e calore si fanno solo del male.
  2. I diversi rumori presenti come spari,urla,stramazzi,altoparlante,tamburi portano solo stress ai cavalli che non riescono a pensare lucidamente
  3. questo fatto si ripete ben due volte perchè una sola sofferenza non basta.
  4. ditemi a voi piacerebbe essere affollati mentre festeggiate il vostro successo direi proprio di no eppure alla fine  la folla si SCATENA sui cavalli senza dare lo spazio e il tempo di respirare o camminare.
  5. i pericoli per i fantini che cavalcano a pelo nudo sono numerosi e alti per non parlare di chi cada durante la corsa.
  6. inoltre anche gli spettatori possono essere colpiti ferocemente
  7. il caldo e tutte le ore utilizzate per il vero inizio portano solo stress a questi cavalli 

I cavalli non sono nati per questo e se volete vedere una vera corsa ci sono le gare di salto o dressage.



Oggi: ines conta su di te

ines frigeri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SIENA: PALIO DI SIENA:UNA TORTURA". Unisciti con ines ed 21 sostenitori più oggi.