Petition Update

Aggiornamento dall'Avvocato di Paola Armellini

Elisa Finocchiaro
Roma, Italy

Apr 7, 2014 — A poco più di due anni dall’incidente che causò la morte di Matteo, la Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Calabria, dopo approfondite indagini, ha concluso la relativa fase investigativa individuando sette persone alle quali viene contestato il reato di omicidio colposo e il mancato rispetto della normativa sulla sicurezza durante la fase di costruzione del palco sul quale si sarebbe dovuta esibire Laura Pausini.
L’avviso di conclusione delle indagini preliminari è stato notificato a sette persone coinvolte a vario titolo nell’organizzazione e nella realizzazione del citato evento, tra cui i rappresentanti legali delle due società committenti dell’opera; i vertici della società costruttrice incaricata; l’ingegnere che ha curato la redazione del progetto di costruzione della struttura; il coordinatore della sicurezza per l’esecuzione dei lavori nonché un dirigente del comune di Reggio Calabria.

Chip in to promote this campaign on Change.org

Promote this petition