Borgo San Lorenzo Colli : patrimonio a Palermo di tutti noi !

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Borgo San Lorenzo ai Colli, aziende e cittadini custodi dell’Identità culturale del quartiere San Lorenzo . SCOPO della petizione differenziarsi e rendersi visibili nel territorio, non essere più periferia tra le periferie. Perchè la storica borgata di Palermo ritrovi identità e fiducia, per attivare un processo culturale mirato a far crescere consapevolezza critica rispetto alle potenzialità del quartiere,  per dare nuova identità al territorio, a beneficio della città e dei cittadini. Costituzione di piccolo spazio “centro sociale all’aperto” che abbia la funzione di luogo di incontro tra giovani ed anziani; occasione di conoscenza tra abitanti storici del quartiere e nuovi “arrivati” con scambi culturali e confronto costruttivo; luogo di gioco sicuro per i bimbi e con la sistemazione di piante, panchine: esperimento di pedonalizzazione parziale per il riappropriarsi di spazi a misura d’uomo.

Oggi: SiciliaSì conta su di te

SiciliaSì ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SiciliaSì: Borgo San Lorenzo Colli : patrimonio a Palermo di tutti noi !". Unisciti con SiciliaSì ed 511 sostenitori più oggi.