Vittoria confermata
Diretta a Filippo Spataro, Sindaco di Comiso ed a(d) 3 altri

Sia reintitolato a Pio La Torre l’aeroporto di Comiso

Il 30 aprile del 1982 veniva ammazzato dalla mafia Pio La Torre, insieme al suo amico e compagno Rosario Di Salvo. Fu ammazzato per colpire uno dei simboli della lotta contro la mafia e contro gli intrecci tra politica ed affari. Per ricordare il suo impegno la città di Comiso, dove La Torre aveva condotto tante battaglie, decise di intitolargli l'aeroporto. Nel 2007 il nuovo sindaco revocò questa decisione e a nulla valsero le proteste di migliaia e migliaia di cittadine e cittadini di ogni parte politica.

Per dare sostegno alla loro azione, non solo invieremo loro le firme di allora, ma oggi intendiamo promuovere questa nuova petizione per chiedere che l’aeroporto riprenda il suo nome, non solo come atto di riparazione ma, anche e soprattutto, per onorare due italiani che sono stati ammazzati perché avevano scelto di servire lo stato e non di servirsi dello stato.

Articolo21, Centro Pio La Torre, Libera Informazione

Questa petizione è stata notificata a:
  • Filippo Spataro, Sindaco di Comiso
  • Ufficio Stampa Comune di Comiso
    Antonello Lauretta
  • Segreteria Particolare Sindaco
    Rosalba Battaglia
  • Staff sindaco
    Stefano Guzzo

Articolo21, Centro Pio La Torre, Libera Informazione ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 34.228 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Articolo21, Centro Pio La Torre, Libera Informazione conta su di te

Articolo21, Centro Pio La Torre, Libera Informazione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sia reintitolato a Pio La Torre l’aeroporto di Comiso". Unisciti con Articolo21, Centro Pio La Torre, Libera Informazione ed 34.227 sostenitori più oggi.