Petition update

LE PERSONE CON AUTISMO NON HANNO BISOGNO DI INSULTI E POLEMICHE MA DELL'ATTUAZIONE DI DIRITTI

UNITI PER L'AUTISMO

Oct 24, 2018 —

In questi giorni si è parlato molto di autismo in tutti i maggiori organi di stampa.

Non vogliamo tornare sulle polemiche, anche infuocate, di questi giorni perché ciò che occorre alle persone con autismo ed alle loro famiglie è ben altro.

Rispetto,diritti, servizi e prospettive per futuro: è questo che chiediamo

In questi giorni chi ha seguito sui social e sui media ha potuto capire quante migliaia di persone siano coinvolte in questo problema che condiziona centinaia di migliaia di famiglie in Italia.

Queste famiglie pretendono diritti per ora negati

Il comitato Uniti per l’Autismo creatosi nel febbraio 2018 a Milano ha riunito più di 40 associazioni per l’attuazione della legge sull’autismo 15/2016 art.54 che non essendo ancora inserita nei piani finanziari della Regione non ha ancora prodotto miglioramenti nelle condizioni di vita delle persone con autismo che ancora restano in carico totale alle famiglie.

In altre regioni si sono, su questo esempio, formati altri comitati Uniti per l’Autismo, per riuscire ad avere delle leggi regionali giuste e là dove esistano che siano concretamente attuate.

Per contribuire a dare ancora più forza alle nostre voci vi chiediamo di firmare questa petizione.

#unitiperlautismo

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.