PETIZIONE CHIUSA

SI alle telecamere, SI alla prevenzione, NO ai maltrattamenti

Questa petizione aveva 23.956 sostenitori

Diciamo sì alle telecamere obbligatorie negli asili, nelle scuole materne e nei centri per disabili e anziani. Muoviamoci tutti insieme per ottenere questo grande risultato. Dopo l'ennesimo episodio avvenuto in un asilo in provincia di Modena, chiediamo che questa vergogna si fermi nel rispetto e nella tutela dei minori, dei più piccoli e degli indifesi. Gli asili e le materne devono aiutare i nostri figli a crescere divertendosi, nella spensieratezza e nella gioia che solo l'infanzia e la tenera età possono dare. I centri disabili e le strutture per anziani devono aiutare tutti i loro ospiti a vivere sereni in struttura e devono saperli accogliere nel miglior modo possibile. Un sistema di video sorveglianza può e deve inibire queste maestre e questi operatori violenti con l'obiettivo, comune, di riportare serenità negli ambienti pubblici e privati dove i nostri cari passano gran parte della loro giornata. Vogliamo anche e soprattutto PREVENZIONE: - selezione del personale con test psicologici, colloqui con psicologo, e verifica delle proprie eventuali pendenze penali - obbligo di formazione (pedagogica, psicologica, relazionale) del personale - verifica periodica della stabilità emotiva dell'operatore - supervisione nelle strutture con l’ausilio di un coordinatore pedagogico esterno, - ecc. Vogliamo anche PENA CERTA E SEVERA PER CHI COMMETTE REATO DI MALTRATTAMENTO. Le telecamere a circuito chiuso, visionabili solo dalle Forze dell’Ordine, servirebbero a: - proteggere e tutelare, in breve tempo, chi non è in grado di difendersi da eventuali maltrattamenti, riducendo i tempi di attesa, ad oggi previsti, per le indagini di accertamento; - far emergere chi il lavoro lo svolge bene e con coscienza - prevenire atti di bullismo nelle scuole elementari e medie (qualora si potessero mettere le telecamere anche in questi ordini di scuola), - proteggere gli insegnanti da eventuali contraddittori da parte dei genitori e degli stessi alunni Sosteneteci e seguiteci sul gruppo Facebook: #SIALLETELECAMERE

Oggi: cristina conta su di te

cristina Montuoro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SI alle telecamere, SI alla prevenzione, NO ai maltrattamenti". Unisciti con cristina ed 23.955 sostenitori più oggi.