REALIZZAZIONE DOPPIO PONTE DI VALLINA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

“Il bypass  è prioritario, dal momento che consentirà di collegare il Valdarno, la Valdisieve e anche il Casentino con la città di Firenze e con infrastrutture importanti come la tramvia che arriverà a Bagno a Ripoli e l'autostrada”.

L'opera, per i tre Comuni, è da ritenersi fondamentale per  migliorare la qualità della vita nei centri abitati delle Sieci a Pontassieve, di Compiobbi a Fiesole e soprattutto della frazione di Vallina a Bagno a Ripoli, dove oggi l'intenso traffico costituisce un reale problema ambientale e di sicurezza per i cittadini.
“Con il doppio ponte l'intera area risulterebbe finalmente ben collegata alla città di Firenze per mezzo di un'adeguata rete infrastrutturale in grado di facilitare, da una parte, i cittadini e i lavoratori che si muovono ogni giorno verso Firenze e, dall'altra, lo sviluppo economico del territorio rendendo più accessibile il raggiungimento delle nostre zone di pregio paesaggistico”. Da qui la richiesta dei sindaci: “fare tutto il possibile per accelerare l'iter di quest'opera fondamentale per le comunità che rappresentiamo, per la realizzazione della quale siamo già in fase di progettazione definitiva e si dispone dei relativi finanziamenti”.

l'opera non escluderà il potenziamento di altri sistemi di trasporto ma anzi si integrerà con loro per dare più possibilità al cittadino.

Oggi: Si al Ponte conta su di te

Si al Ponte Di Vallina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SI ALLA REALIZZAZIONE DEL DOPPIO PONTE DI VALLINA". Unisciti con Si al Ponte ed 512 sostenitori più oggi.