Petition update

Ministro:      Giulia Grillo

Presidente della Regione Lazio:      Nicola Zingaretti

Presidente del Consiglio:      Giuseppe Conte

Con la presente vorrei sollecitare una vostra cortese risposta riguardo agli ultimi episodi accaduti in Ciociaria:

Incendio della Mecoris a Frosinone;
Incendio rifiuti Nocione a Cassino (FR)

Allego i relativi articoli:

Qui continuiamo a vivere uno stato di emergenza ambientale tutti i giorni, la criticità già presente da anni, si aggrava con questi episodi incontrollati e chissà quanti altri celati e silenti in passato hanno martoriato questo territorio.

Le richieste fatte in precedenza al Presidente Zingaretti sono rimaste inevase, gradirei da parte sua una risposta alla lettera inviata il 23-05-2019 dal Coordinamento Interprovinciale Valle del Sacco, e anche con una mia mail personale, e che prenda visione di questa petizione, con tutti gli aggiornamenti.

Concludo dicendo:

Come cittadina sono completamente sfiduciata, come me, tutti i cittadini della Valle del Sacco, perché il problema dell’inquinamento del nostro territorio è annoso, irrisolto, e vorremmo un attenzione costante e non a intermittenza o al verificarsi di episodi simili.

A mio avviso se non si prenderanno seri provvedimenti, questo territorio rimarrà spopolato sia perché la gente continua ad ammalarsi e morire, sia perché i giovani hanno capito che non c’è futuro in questa Valle dei Veleni e sono costretti ad andare via.

Cordialmente,

Aureli Giuseppina

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.