Votiamo con la Legge Elettorale Proporzionale (puro) modello Roberto Ruffilli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Quando arriverà a100 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

IL POPOLO DELLA FAMIGLIA BARI CITTA METROPOLITANA ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

E insomma, pare si faccia largo l’idea di un ritorno alla proporzionale. Sul Corriere della Sera (questo sotto è il Messaggero) si scrive addirittura che sarebbe praticabile una road map che porti al varo della proporzionale per andare subito dopo al voto. Lo abbiamo proposto come Popolo della Famiglia alcuni giorni fa e riteniamo che sia la via più corretta per tenere insieme le esigenze di tutti: di quelli che (giustamente) non vogliono i pieni poteri nelle mani di uno solo e di quelli che (giustamente) ricordano che la sovranità appartiene al popolo che deve essere chiamato a esprimersi con il voto. Andiamo sul modello Ruffilli (proporzionale senza sbarramento con premio di coalizione), finanziaria per sterilizzare l’aumento Iva, poi elezioni subito. La proposta del PdF è la più ragionevole per la via d’uscita dalla crisi.

#MarioAdinolfi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.