VACCINO ASTRAZENECA? I DOCENTI DICONO NO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Sara Costanzo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Questa petizione riveste il carattere di assoluta URGENZA. Sta per iniziare, infatti, la campagna vaccinale per gli operatori della Scuola, (DOCENTI E ATA) utilizzando il vaccino prodotto da Astrazeneca che è EFFICACE SOLO AL 60%, mentre quelli prodotti da Pfizer e Moderna garantiscono una copertura pari al 95%. Pochi giorni fa, inoltre, il Vaccino Astrazeneca è stato BLOCCA TO IN SVIZZERA, perchè a loro giudizio c'è bisogno di avere ulteriori garanzie prima di approvarlo.

Davanti a questa SCELTA INCOMPRENSIBILE che vede PENALIZZATI gli operatori della scuola rispetto ad altre categorie, noi docenti chiediamo UN CAMBIAMENTO DI ROTTA, OVVERO L'USO DEI VACCINI PFIZER E MODERNA anche per gli operatori della scuola. Una SCELTA SCELLERATA se si considera che i docenti sono esposti più di altre categorie visto che gli studenti NON saranno mai vaccinati, (il vaccino sarà dato SOLO dai 18 anni in su), e quindi docenti e ata continueranno a lavorare nella scuola, ovvero in un AMBIENTE A RISCHIO CONTAGIO visto al suo interno ci saranno sempre centinaia di STUDENTI NON VACCINATI.  Siamo FAVOREVOLI ALLA CAMPAGNA VACCINALE PER I DOCENTI, e proprio per questo chiediamo di poter essere vaccinati con un vaccino SICURO, per noi, per le nostre famiglie e ANCHE PER I NOSTRI STUDENTI.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.