Una casa per Fouad Bamaarouf

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Fouad Bamaarouf è un cittadino marocchino 45enne che vive in Italia con regolare permesso di soggiorno e passaporto da 18 anni. Ha una fedina penale immacolata ed è laureato in Legge nel suo Paese. Scopre che il fratello Adil è un simpatizzante dell'Isis e lo denuncia ai Carabinieri. Un cittadino italiano acquisirebbe lo status di testimone di giustizia, ma Fouad non è cittadino italiano. Al momento la Lega si è incaricata di fargli avere la cittadinanza italiana, ma con la denuncia è iniziato il calvario di Fouad. La comunità marocchina lo ha isolato, considerandolo un traditore, se rientrasse in patria verrebbe ucciso, a Monselice (Padova), dove vive, è considerato un appestato e vive nella porzione terminale di un vecchio caseggiato, in cattivo stato conservativo e manutentivo, senza gas. Fouad ha presentato regolare domanda di alloggio il 28/10/2016 con n. 0033828 ma la sua richiesta è rimasta al momento inevasa e sono nate incomprensibili divergenze col Sindaco, dott. Francesco Lunghi. Fouad non chiede soldi, né pubblicità, né clamori. Non vuole diventare un personaggio televisivo, vuole essere e restare se stesso. Fouad chiede l'assegnazione di una sistemazione dignitosa e la sua integrazione nella comunità locale.

Oggi: Anna Rita conta su di te

Anna Rita Canone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Una casa per Fouad Bamaarouf". Unisciti con Anna Rita ed 426 sostenitori più oggi.