Stop alla casta. Firma perché le cariche negli ordini professionali non siano a vita.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Movimento Nazionale Liberi Farmacisti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sergio Mattarella (Presidente della Repubblica Italiana) e a

Domenica 21 febbraio 2021, mentre medici ed infermieri continuavano a vaccinare e a fare tamponi, mentre nelle terapie intensive si continuava a lottare per strappare alla morte una, una sola persona, c'è chi alla Camera si batteva per difendere la propria corona e il proprio potere.

L'occasione è il dibattito sul decreto Milleproroghe, un emendamento a firma dell'attuale sottosegretario alla giustizia Sisto Francesco Paolo, approvato in Commissione e quindi in aula, cambia la regola sulla durata degli Ordini delle professioni sanitarie modificando la legge (Ddl Lorenzin) per cui i componenti dei consigli direttivi degli ordini professionali con cariche e quelli dei Comitati centrali, massima espressione degli ordini, possono essere rieletti a tali cariche per una sola volta consecutiva.

L'emendamento, che pare disegnato sulla figura di alcuni di questi Ordini, sfruttando l'emergenza sanitaria, prevede che le attuali cariche possano non essere rinnovate sino alla fine dell'emergenza e che la regola di una sola volta consecutiva sia applicata non già dal primo mandato utile, ma da quello successivo.

Tradotto: l'emendamento assicura altri due mandati, totale otto anni, agli attuali presidenti degli ordini delle professioni sanitarie in carica.

Chiediamo al Presidente Mattarella, al Presidente Draghi e ai Presidenti di Camera e Senato, perché tale norma, in aperta contraddizione con le necessità di rinnovamento del Paese e la fisiologica alternanza nelle cariche di rappresentanza (gli Ordini professionali sono Enti pubblici), sia cancellata completamente ristabilendo quanto precedentemente previsto.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.