0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Alessio Nanni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Chiediamo il  Riconoscimento di Diritti e Sostegno per Tutti gli Invalidi Civili Dimenticati dallo Stato .

La Repubblica Italiana  è uno stato sociale, difende  i diritti dei più deboli in modo da eliminare quelle discriminazioni che la natura crea. La legge riconosce una serie di tutele che in modo  caotico  e senza alcun testo unico  garantiscono i diritti degli Invalidi  Civili

La Costituzione dovrebbe essere una Garanzia anche per  tutti  gli invalidi Civili   con qualsiasi tipo di invalidita' e punteggio che al momento sono  una categoria emarginata   con scarsi diritti e poco sostegno .

A prevedere i diritti degli invalidi è la nostra stessa costituzione e, in particolare :

Articolo 38

«_________________________________________________

Ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto dei mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all'assistenza sociale.

I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria.

Gli inabili ed i minorati hanno diritto all'educazione e all'avviamento professionale.

Ai compiti previsti in questo articolo provvedono organi ed istituti predisposti o integrati dallo Stato.

L'assistenza privata è libera.

». _______________________________________________

Dopo  40 anni di Invalidita'  al 35%  sono un Testimone di questa Mancanza  di Diritti e Sostegno   da Parte  dello Stato Italiano ,per  questo scrivo questa petizione .  Pretendo in quanto  Cittadino Sovrano ed a Nome di tutti gli Invalidi  : che ci vengano garantiti i Diritti Costituzionali e Sostegno . In quanto  Parte  della Comunita ed ognuno con la sua storia .

Alessio Nanni

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.