Riapertura e riqualificazione Ospedali

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Questa petizione è lanciata da Simonetta Marcellini

In conseguenza della situazione di grave emergenza sanitaria, derivante dalla diffusione del Coronavirus, chiediamo la riqualificazione e la riapertura e/o la riconversione alla funzione assistenziale pubblica degli ospedali storici

Carlo Forlanini

Nuovo Regina Margherita

San Gallicano a Trastevere

San Giacomo.

Tali strutture sanitarie, un tempo centri sanitari di elevata qualità, sono state a mano a mano smantellate, in parte abbandonate al degrado, in parte riconvertite a spazio per attività ambulatoriali, alcune convertite a diverso uso o cedute a privati e alcune del tutto chiuse e rimaste inutilizzate come nel caso del San Giacomo, che ha cessato l’attività nel 2008 e del Forlanini, chiuso nel 2015 - e tutto ciò per il rientro dal deficit sanitario.

Il diffondersi esponenziale dell'epidemia da coronavirus (Covid-19) dimostra che Roma ha bisogno di ospedali pubblici e pertanto chiediamo che questi poli assistenziali tornino a svolgere in tempi brevissimi la vitale funzione per la quale vennero creati.