0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Negli ultimi mesi, da quando è al governo la coalizione Lega Nord e Movimento Cinque Stelle, sotto la presidenza di Giuseppe Conte, diverse voci ufficiali di tale governo hanno usato espressioni verbali che incitano in maniera inequivocabile all'odio razziale. Il Ministro Salvini ha più volte usato definizioni riferendosi a persone straniere residenti in Italia, o a migranti, richiedenti asilo e rifugiati, che hanno una chiara valenza offensiva, denigratoria e che incitano all'odio verso quelle stesse persone. L'Italia sta vivendo un clima di violenza in crescita esponenziale che colpisce le persone sopra citate anche in conseguenza del linguaggio violento e offensivo che questo governo ha deciso di adottare. Inoltre in più occasioni, esponenti del Movimento 5Stelle si sono detti d'accordo con le espressioni usate dal Ministro Salvini dimostrando che condividono questo clima di odio razziale che si è diffuso in maniera estremamente pericolosa per la nostra democrazia. A questo si aggiunga che diverse testate giornalistiche hanno dimostrato negli ultimi giorni che parte della propaganda razzista viene creata attraverso la diffusione di false notizie, costruite volutamente a pagamento (un solo esempio per tutti la sig.ra Francesca Totolo che ha ammesso di creare fake news contro i cittadini stranieri in Italia finanziata dal movimento di estrema destra Casa Pound) che poi diversi membri del governo hanno aiutato a diffondere.

SIGNOR PRESIDENTE TUTTO QUESTO CI APPARE ANTICOSTITUZIONALE E LA PREGHIAMO DI INTERVENIRE CON UN RICHIAMO UFFICIALE AFFINCHE' I MEMBRI DI QUESTO GOVERNO NON USINO PIU' TERMINI INGIURIOSI VERSO CITTADINI STRANIERI, IMMIGRATI, RICHIEDENTI ASILO O RIFUGIATI IN ITALIA. LE CHIEDIAMO DI FERMARE ORA CON FERMEZZA IL CLIMA DI ODIO CHE QUESTO GOVERNO HA ISTAURATO E CHE DANNEGGIA IN MANIERA GRAVE NON SOLO LE VITTIME MA TUTTI/E I/LE CITTADINI/E ITALIANI/E.

Oggi: Viviana conta su di te

Viviana Gravano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: PRESIDENTE MATTARELLA INTERVENGA CONTRO L'INCITAMENTO ALL'ODIO RAZZIALE DEL GOVERNO.". Unisciti con Viviana ed 21 sostenitori più oggi.