Presidente Mattarella, dia l'incarico ad Alberto Angela

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

L'Italia attraversa una crisi istituzionale senza precedenti e non sembra trovare figure che siano autorevoli in Italia ed all'estero e che sappiano portarci fuori dalla palude indenni.

Sono convinto che Alberto Angela abbia le caratteristiche per rappresentare gli italiani al meglio e difendere con competenza e rigore scientifico gli interessi dell'Italia. Credo pure possa e sappia circondarsi delle migliori menti italiane in ogni campo e sono convinto che sia considerato dal popolo italiano persona integerrima, preparata, comunicativa, empatica e capace.

Mi appello in primis al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha il potere di incaricare un presidente del consiglio e l'autorevolezza per convincere Alberto Angela, che sarà senza dubbio recalcitrante, ad assumersi questa importante responsabilità.

Chiedo ai partiti politici tutti ed ai loro rappresentatnti di sostenere questa ipotesi, di fare un passo indietro, seppellire l'ascia di guerra e favorire questo percorso nell'interesse dell'Italia e della sua onorabilità.

Una vostra massiva partecipazione a questo appello sarà in ogni caso da stimolo, affinchè si mettano a disposizione del paese, per tutte le persone autorevoli, preparate ed assennate che nella scienza, arte e cultura danno lustro alla nostra nazione.

Alberto Angela Presidente

Oggi: Alfio conta su di te

Alfio Lo Castro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Presidente Mattarella, dia l'incarico ad Alberto Angela". Unisciti con Alfio ed 12 sostenitori più oggi.