Petizione: vogliamo Conte premier!

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Chiediamo al Presidente Mattarella di confermare come premier l'avv. Giuseppe Conte, il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi decenni, come dimostra la sua grande popolarità tra il popolo italiano.

Sì respingano al mittente i tentativi di forze politiche minoritarie, nello specifico Italia Viva e il suo leader Matteo Renzi, di ostacolare per mero tornaconto politico l'azione del Presidente Conte volta a sconfiggere la pandemia in corso, a sostenere le categorie in difficoltà e a ricostruire il Paese anche grazie ai fondi del recovery fund che, altrimenti, rischiamo seriamente da perdere.

Ove non risultasse possibile formare in Parlamento una salda maggioranza attorno al premier Conte, le chiediamo altresì di indire al più presto le elezioni anticipate, così da dare la parola al popolo italiano che, ne siamo certi, darà la dimostrazione tangibile di possedere quella saggezza che, purtroppo, manca a molti dei presunti leader politici di questo Paese.

Con stima,

I sottoscrittori della petizione