Ottenere i risultati definitivi del voto estero. Azioni serie contro irregolarità emerse

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

In seguito a svariate inchieste giornalistiche è emerso uno scenario sconcertante riguardante il voto degli italiani residenti all'estero. Lo spoglio elettorale ha poi fatto emergere tutta una serie di procedure non rispettate dai presidenti dei seggi e assistenti, denunciate da diversi soggetti quali rappresentati di lista e candidati.

Non possiamo accettare che in Parlamento siedano deputati e senatori eletti in situazioni opache. Il voto di noi residenti all'estero sembra essere stato inquinato e trasmissioni televisive hanno fornito immagini inaccettabili, al riguardo. Nessuna autorità dello Stato dovrebbe accettare passivamente queste situazioni. Soprattutto serve un segnale per noi cittadini: dobbiamo sapere che azioni serie sono in corso ed esserne informati. Basta impunità. Questa situazione di ombre è anche ingiusta per coloro i quali sono risultati eletti. La Farnesina ha dichiarato azioni contro il video che riguarda la compravendita di plichi in una tipografia, ritenendola una fake news. Siamo lieti di questo. Ma il problema riguardante i cacciatori di plichi, plichi non recapitati, plichi lasciati in balia di chiunque, spoglio non secondo le regole, resta. Questo è inaccettabile per una democrazia.

Molto grave, inoltre, che lo spoglio ad oggi risulti incompleto!

Noi Italiani all'estero non siamo cittadini di serie B e vogliamo essere rappresentati da parlamentari sulla cui elezione non ci siano  dubbi. Chiediamo che il ministro dell'Interno e il ministro degli Esteri, ancora in carica ad oggi, mettano in atto azioni concrete a tutela degli elettori ed eletti residenti all'estero.

Chiediamo al Presidente della Camera di farsi portavoce del nostro problema e al Presidente della Repubblica di essere il nostro garante e agire sollecitando gli organi dello Stato competenti affinché si garantiscano: completamento dello spoglio in tempi certi e rapidi; azioni serie sulla base delle prove documentanti situazioni di illegalità durante il processo elettorale, durante e dopo lo spoglio.

Non cittadini non possiamo accettare il dubbio che il nostro voto sia stato inquinato ed i nostri eletti non meritano che su di loro possano esserci ombre di questo tipo.

Oggi: Paolo conta su di te

Paolo Malfermo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Ottenere i risultati definitivi del voto estero. Azioni serie contro i brogli elmersi". Unisciti con Paolo ed 549 sostenitori più oggi.