PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 9 sostenitori

Illustr.mo Presidente Mattarella. Alla luce del perdurare dello stato di precarietà nella sovvenzione di opportune risorse pubbliche per garantire il livelli minimi di istruzione ad ogni cittadino sul territorio IIaliano; alla luce dell’annosa precarietà nella disponibilità di personale accademicamente preparato per l’offerta di istruzione speciale ai portatori di disabilità varie quali disturbi specifici dell’apprendimento, tra i molti altri; vista altresì la perdurante difficoltà a garantire le dovute opere di messa a norma, ristruttazione, messa in sicurezza delle infrastrutture adibite all’esercizio dell’istruzione pubblica e che accolgono milioni di cittadini sia in età d’obbligo scolare che non, chiediamo preoccupati che Lei, in veste dell’Alto mandato Istituzionale che riveste e delle relative competenze, consci della sua profonda conoscenza e ricerca accademica in materia di Diritto Costituzionale, tra le altre discipline, impedisca possa impedire ove necessario l’approvazione di decreti e leggi ordinarie che depauperino di fatto le risorse pubbliche per l’Istruzione Statale. Pur non essendoci necessità di ricordarlo a Lei, confidiamo nel rispetto dell’Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana, del quale il seguente è un estratto: “La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato”. Cordialmente e con stima, un suo concittadino,
Andrea De Casa

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea De casa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Non più tagli all'istruzione pubblica per finanziare Istituti d'istruzione privati". Unisciti con Andrea ed 8 sostenitori più oggi.