NO alla finanziaria 2019

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sono Roberto Bertuzzi, un cittadino italiano come voi, non appartengo a partiti politici.

Lancio questa petizione, contro la proposta di legge finanziaria 2019, in quanto la stessa non è sostenibile dal punto di vista finanziario, le misure introdotte non hanno copertura economica e aumentano pericolosamente il debito pubblico italiano, al di del fatto che siano o meno politicamente condivisibili. La manovra viola palesemente l'art 81 della Costituzione, ovvero i conti dello Stato devono essere in equilibrio.

La manovra ci espone a forti rischi verso i mercati finanziari, che potrebbero non sostenere più il debito pubblico italiano, portando conseguenze drammatiche nella vita reale dei cittadini (distruzione del risparmio, disoccupazione, povertà e tagli indiscriminati alla spesa pubblica pensionistica ecc ..).

Vi chiedo di aderire per sollecitare il Presidente della Repubblica a respingere al manovra di bilancio.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.