No agli zoo, libertà agli animali!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Stella Falco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sergio Mattarella (Presidente della Repubblica Italiana)

Gli animali sono esseri viventi che hanno bisogno del loro habitat naturale, di vivere con i propri simili e di liberare il proprio istinto, bloccato da gabbie e spettacoli da circo che sono obbligati a fare negli zoo, venendo sottoposti a stress e al pericolo di depressione e patologie come verificatosi in diversi casi.

Lo zoo è uno spettacolo diseducativo per i giovani e non contribuisce a far conoscere gli animali poiché non vengono osservati nel loro ambiente naturale, ma in cattività. Inoltre lo scopo originario dello zoo era la conservazione di specie a rischio di estinzione, far conoscere a bambini e adulti animali provenienti da paesi lontani e studiare questi ultimi per comprenderne le caratteristiche. Ciò non è possibile in quanto i comportamenti, le esigenze e le abitudini di queste creature sono diversi in un ambiente riprodotto artificialmente, intorno a quattro mura, rispetto al loro habitat naturale. Osservare un animale in trappola non porterà alla conoscenza di essi.

Noi non vogliamo gli zoo! Gli animali provano paura, dolore, emozioni, proprio come gli esseri umani ed hanno il diritto di vivere nell'habitat a cui appartengono, con i loro simili e le loro famiglie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.