Medaglia d'Oro al Valore Civile a Medici ed Infermieri d'Italia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Giuseppe Muscio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luciana Lamorgese (Ministro dell'Interno) e a

Se stiamo combattendo una guerra, allora loro sono i nostri soldati al fronte. E ai soldati valorosi va riconosciuta una medaglia.

Medici ed infermieri stanno rischiando ogni giorno la propria vita per combattere il Covid-19 e per salvare le vite di decine di migliaia di persone.

Con turni massacranti, spirito di abnegazione, mettendo a rischio la propria vita e quella dei loro cari, stanno dimostrando il reale valore dello spirito civico di servizio e di attaccamento ai valori umani più fondanti e nobili.

Molti di loro hanno perso la vita in questo sforzo e molti altri, probabilmente, la perderanno nelle prossime settimane.

Le corsie degli ospedali italiani sono piene di persone, spesso molto anziane, che soffrono. Non hanno amici o parenti a dare loro conforto, ma soltanto gli occhi e lo sguardo dei medici e degli infermieri che trasmettono calore umano, solidarietà, pietà e conforti attraverso mascherine e schermi di protezione.

A loro deve essere dato un riconoscimento tangibile, straordinario e utile a futura memoria.

Per questo motivo sostieni questa proposta affinché al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella possa arrivare forte la richiesta di conferire loro la più alta Onorificenza al valore civile.

Firma e condividi!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.