Medaglia d’oro al valor civile al piccolo eroe Federico Giordano

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Le medaglie al valor civile sono conferite con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'Interno per "Premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e segnalarne gli autori come degni di pubblico onore" e sono destinate a "Cittadini che abbiano scientemente esposto la propria vita a manifesto pericolo per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo" (Legge 2 gennaio 1958, n. 13 - modificata dalla L. 15 febbraio 1965, n. 39).

Federico Giordano, morto nella tragedia del maltempo a Casteldaccia, ha perso la vita a soli 15 anni provando a salvare la sorellina Rachele, di tre anni. Federico Giordano è un eroe. Federico Giordano merita la più alta delle onorificenze.

Oggi: Michele conta su di te

Michele D'Amico ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Medaglia d’oro al valor civile al piccolo eroe Federico Giordano". Unisciti con Michele ed 295 sostenitori più oggi.