Mattarella fermalo! No schedature razziali

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Il neo Ministro degli interni, Matteo Salvini, ha reso nota la sua intenzione di espellere tutti i rrom e sinti privi di nazionalità italiana e di procedere ad un censimento di quelli italiani.

La schedatura razziale (ovvero di tutte le persone che appartengono ad un etnia, indipendentemente da ogni altro fattore), resa famosa  da Mussolini e Hitler,  è contraria a vari articoli della Costituzione Italiana, a partire dal 3, oltre che allo spirito stesso del testo costituzionale.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella - che è recentemente intervenuto, anche con decisione, a difesa "del Risparmio" negando la nomina del Ministero dell'economia scelto dal premier incaricato, nel suo ruolo di massimo garante della Costituzione non può tacere e deve mettere in atto tutte le procedure previste per impedire tale provvedimento.

Oggi: chiara conta su di te

chiara passani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Mattarella fermalo! No schedature razziali". Unisciti con chiara ed 291 sostenitori più oggi.