Mario Draghi presidente del consiglio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Riccardo Emanuele Eustor ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sergio Mattarella (Presidente della Repubblica Italiana) e a

L'Italia sta affrontando una situazione socioeconomica terribile, frutto degli sbagli del governo attuale, rischiando di vivere in una situazione di non ritorno fra qualche mese.
Quando viene rinfacciato ciò, il Movimento 5 Stelle e il PD danno la colpa ai governi precedenti.

Tutto questo è in parte vero, ma cosa hanno fatto per salvare l'Italia in questo periodo di emergenza?
Hanno obbligato le attività ad investire grandi capitali per mettere in sicurezza i locali commerciali, come i ristoranti, i bar, i cinema, i teatri, i negozi di abbigliamento e così via; ora, per poi scoprire che fra pochi giorni entrerà in vigore il coprifuoco, nei peggiori dei casi anche la quarantena totale.
Lo stesso discorso si può fare per quanto riguarda le scuole di ogni ordine e grado e le università, a cui hanno destinato tantissimi fondi per mettere in sicurezza i docenti e gli alunni, per poi scoprire che le lezioni avverranno grazie alla DAD (didattica a distanza).
I tassisti e moltissimi lavori, non rendono più come una volta.
La gente sta iniziando ad avere fame, le proteste in tutti i paesi e le città si fanno avanti ovunque, come possiamo risolvere questa situazione drastica?

Semplice, abbiamo bisogno di una figura di riferimento che possa gestire il governo e personalmente ho designato Mario Draghi, forse l'unico economista che potrebbe gestire le spese dell'Italia e rilanciare l'economia.
Un uomo con una grandissima esperienza alle spalle che è stato incaricato in passato come presidente della Banca centrale europea.
Considerato da Forbes, uno degli uomini più potenti al mondo, potrebbe essere il nuovo presidente del consiglio.

Viviamo in una democrazia, vogliamo eleggere in modo diretto con il voto il presidente del consiglio.

Firma anche tu la petizione, la tua firma potrebbe migliorare la situazione attuale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.