Mandare l'esercito per le strade prima che sia troppo tardi

Vittoria

Mandare l'esercito per le strade prima che sia troppo tardi

Questa petizione ha creato un cambiamento con 8 sostenitori!
Elia Zarcone ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

L'epidemia di SARS-CoV-2 (noto anche come Coronavirus) ha ormai raggiunto livelli drammatici: più di 30.000 persone sono risultate positive al virus e più di 3,000 persone sono decedute dall'inizio delle epidemie, superando persino le vittime della Repubblica Popolare Cinese e rendendoci il primo Paese al mondo per numero di morti da Coronavirus.

Nonostante ciò, e nonostante le severissime misure adottate dal Governo italiano, numerosissime persone continuano a ignorare il problema, comportandosi come se niente fosse e violando le disposizioni contro il contagio. Gli appelli alla responsabilità da parte delle autorità non sono sufficienti per impedire agli incoscienti che mettono a rischio la propria vita e quella altrui.

Pertanto lancio questo appello diretto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed al Ministro della Salute Roberto Speranza. E' necessario adottare misure drastiche:

- L'Esercito Italiano e le Forze dell'Ordine devono essere dispiegati in modo massiccio per le strade dell'intero Paese. I dispiegamenti attuali non sono sufficienti: è necessario che ogni angolo del Paese sia controllato;

- Le persone che violano le disposizioni contro il contagio devono essere fermate, denunciate e multate con pesanti sanzioni. Se recidivi, devono essere denunciati per diffusione di epidemia (articoli 438 e 452 del Codice Penale). Se ancora violano le disposizioni, i responsabili devono essere arrestati.

E' necessario prendere ogni misura necessaria per arrestare questa epidemia, anche le più drastiche.

Elia Zarcone - studente dell'Università degli Studi di Trieste

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 8 sostenitori!

Condividi questa petizione