LIBERTA' INDIVIDUALI - RESTITUITECI LA LIBERTA' CHE CI SPETTA DALLA COSTITUZIONE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Michele Polini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Caro Presidente della Repubblica,Caro Presidente del Consiglio dei Ministri,

dopo due mesi di accettazione civile e per l'interesse Nazionale, causato dall'emergenza sanitaria, è arrivato il momento di restituire ai cittadini il diritto alle proprie libertà individuali, sociali, relazionali e civili sancite dalla nostra Costituzione.  Dopo aver compreso l'importanza di situazioni straordinarie volte al contenimento della diffusione del virus, oggi è fondamentale riconoscere ai cittadini il proprio rispetto individuale e civile. I cittadini sono in grado di saper adottare comportamenti conformi alla situazione in ragione del senso civico che ognuno di noi ha diritto di esprimere e manifestare. La dignità civile riconosciuta dalla Carta Costituzionale, dalla Dichiarazione universale dei diritti umani ed i principi costitutivi e fondanti dell'Unione Europea, sanciscono unanimemente e chiaramente che "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza". In vari paesi del mondo ed in particolare nei paesi appartenenti all'Unione Europea, hanno già, dopo la prima, fase avviato ed adottato misure per il riavvio delle attività economiche e della vita civile, superando le limitazioni che ancora oggi in Italia vengono imposte nella così detta fase 2, con pieno successo di risultati in termini di riduzione del numero dei contagi.

Pertanto chiediamo venga restituita la LIBERTA' ai cittadini, riconoscendo agli stessi la loro capacità ed il loro senso civico, di attuare le misure per il contenimento della diffusione del virus.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.