Il Rispetto non è solo una parola

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Associazione Nel nome del Rispetto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e a

Il Rispetto non è solo una parola

L'associazione "Nel Nome del Rispetto" chiede di istituire la Giornata Nazionale del Rispetto.

Il Rispetto non è solo una parola  perché è sul significato profondo  che si fonda una società giusta e  la cultura! Solo nel Rispetto può esserci la libertà. Se non c'è Rispetto, non ci può essere Amore o è un amore malato, come spesso si assiste nella coppia e così anche tra genitori e figli. Senza Rispetto non può esserci  dialogo, come sempre  più in questi ultimi tempi assistiamo alla negazione di un confronto politico  che  non rappresenta più la democrazia e la costituzione. Senza rispetto  c'è discriminazione, sopraffazione, violenza; ecco perché la necessità  di istituire una giornata del Rispetto Nazionale, Internazionale, Mondiale, perché senza  il  "Rispetto" non potrebbero esistere tutte le altre "Giornate"!

Si chiede di istituire la "Giornata Nazionale del Rispetto" quale momento di approfondimento delle tematiche del rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente e per la sensibilizzazione sui temi della non violenza e del contrasto ad ogni forma di discriminazione. La Giornata non determina riduzione dell'orario di lavoro nè costituisce giorno di vacanza o comporta riduzione di orario per le scuole di ogni ordine e grado. Nella settimana che precede la Giornata, le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, nell'ambito dell'autonomia degli istituti scolastici, riservano adeguati spazi per lo svolgimento di attività didattiche eventualmente volte a sensibilizzare gli alunni sul significato della ricorrenza stessa.

Per informazioni: info@nelnomedelrispetto.it

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.