Finire l'anno scolastico in dad

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

È inutile riaprire le scuole se siamo in zona arancione. Una volta che viene aperto tutto, anche un solo comune, il tr sale di nuovo. È solo un continuo conflitto e non arriveremo mai alle riaperture delle regioni come la precedente estate. aprire le scuole significa prendere treni e pullman. Di conseguenza spostamenti. Siamo coscienti che non tutti hanno il buonsenso di tenere ben su la mascherina, quindi perché dobbiamo metterci a rischio di essere contagiati e contagiare i nostri familiari? Ora questione scuola: fare metà anno di didattica a distanza e il resto presenza ci complicherà soltanto le cose. Lo studio è nettamente minore è più complicato di quando iniziata tutta questa pandemia. Perché mettere a rischio la propria situazione scolastica? Anche questa una forma di sicurezza che deve essere presa in considerazione. Non solo la divisione dei banchi, le mascherine e i turni alternati. Sappiamo tutti cosa succedere prima di entrare a scuola. Le continue proteste per entrare a scuola hanno creato solo assembramenti. È questo l’obiettivo? Continuate ad ammassarci e non arrivare mai ad una fine?
Con questi discorsi, noi che firmiamo, chiediamo di rimanere a casa e concludere i nostri studi. Non vogliamo metterci a rischio e nemmeno le nostre famiglie. Molti hanno già perso tante persone. E questo continui riaprire e chiudere peggiorerà la situazione non solo degli studenti, ma di tutti.