DIMISSIONI MINISTRO BONAFEDE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Studenti Per Le Libertà Lombardia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Nella serata del 03.05.2020, durante la trasmissione televisiva "Non è l'Arena" diretta da Massimo Giletti, in merito alla nomina alla direzione del DAP nel giugno del 2018, è intervenuto il PM Nino Di Matteo dichiarando:

"Venni raggiunto da una telefonata del ministro Bonafede il quale mi chiese se ero disponibile ad accettare il ruolo di capo del Dap o in alternativa mi disse il direttore generale degli affari penali."

Chiesi 48 ore di tempo per dare una risposta, nel frattempo, questo è molto importante che si sappia, alcune note informazioni che il GOM della polizia penitenziaria aveva trasmesso alla Procura Nazionale Antimafia, ma anche alla direzione del DAP, quindi PENSO FOSSERO CONOSCIUTE DAL MINISTRO, avevano descritto la reazione di importantissimi capi mafia, legati anche a Giuseppe Graviano e altri stragisti, all'indiscrezione che io potessi essere nominato a capo del DAP. Quei capi mafia dicevano SE NOMINANO DI MATTEO E' LA FINE. Aldilà delle loro valutazioni, io chiesi 48 ore di tempo.

"Andai a trovare il ministro 48 ore dopo, avevo deciso di accettare la nomina a capo del DAP. Lo andai a trovare, ma improvvisamente il ministro mi disse che sostanzialmente ci aveva ripensato e che nel frattempo avevano deciso di nominare il Dott. Basentini."

"Io nel giro di 48 ore sono stato, per iniziativa del ministro, e senza che io mi fossi mai fatto avanti, non sono abituato a chiedere nulla, tantomeno ai politici, mi sono ritrovato ad essere designato diciamo come capo del DAP e, nel momento in cui sono andato lì per comunicare la mia risposta affermativa, mi trovai difronte a questo diciamo dietrofront".

Alla luce di tali dichiarazioni chiediamo le IMMEDIATE DIMISSIONI DEL MINISTRO BONAFEDE.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.