Chiediamo le Dimissioni del Ministro Franceschini

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e soprattutto al Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti di agire, ora, affinché in un momento così delicato e cruciale per il mondo della cultura, vi sia alla guida del Ministero una figura di alto spessore umano e politico. Riteniamo che il Ministro Dario Franceschini non abbia i requisiti per poter assolvere ad un ruolo tanto importante e significativo; dimostrazione ne e’ da un lato l’immobilismo emotivo di fronte al rischio di tracollo del sistema cultura, dall’altro l’inadeguatezza politica delle poche decisioni prese. Nel decreto Cura Italia, ad esempio, ha agito nei confronti delle Fondazioni Liriche seguendo pedissequamente un progetto che mira ad affossarle e ridurle a realtà stagionali piuttosto che rilanciare con forza uno dei fiori all’occhiello della cultura Italiana. Chiediamo coraggio ed una visione illuminata!