Chiediamo che Banca UniCredit venga messa fuori legge e che venga ristabilita la legalità

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

UsuraUniCredit che promuove questa iniziativa è una comunità di piccole imprese che nel 2014 ebbe inizio partendo dalla storia di un piccolissimo imprenditore Pugliese  vessato da Banca Unicredit che oso' denunciare per usura ed estorsione. Aprii un sito  e una pagina facebook denominati appunto USURAUNICREDIT. Successivamente la stessa Banca denunciò L'imprenditore  per diffamazione e tentata estorsione pensando di intimidirlo e farlo retrocedere dalla sua iniziativa, ma Il Gip di Bari dott Abbattista dispose in via preliminare la definitiva archiviazione della sua posizione stabilendo un principio storico e cioè che La GRANDE BANCA DI SISTEMA proprio perché tale deve tollerare le CRITICHE  anche le più aspre e pungenti espresse attraverso l'utilizzo di blog, siti, o pagine social purché avvengano nei limiti della continenza. Questa Banca negli ultimi giorni è passata nuovamente agli onori della Cronaca per essere stata due volte pesantemente multata dall' ANTITRUST con riferimento a due vicende assai gravi diverse tra loro,  ci riferiamo  nel primo caso della vendita a prezzi Gonfiati di Diamanti ai danni di migliaia di risparmiatori ingannati da proposte di investimento redditizi che nascondevano un grave nocumento per i loro risparmi e ancora nel secondo caso per la nota vicenda dell' ANATOCISMO, macchiandosi insieme ad altri istituti di Credito di un comportamento aggressivo neo confronti dei propri Clienti. Ciò detto Ritieni normale che una Banca di Sistema come UniCredit venga condannata per ben 2 volte dall' antitrust per fatti assai gravi e per milioni di euro, senza suscitare particolare clamore e tutto questo nell' arco di pochissimi giorni ? Ritieni che questa Banca debba continuare ad esercitare la sua attività sia in termini di raccolta del risparmio che creditizi senza che una commissione di inchiesta costituita ad hoc metta fine a questo scempio o promuova l'intervento delle autorità inquirenti affinché venga ristabilita la piena legalità nell' interesse di consumatori ed imprese ?  Noi riteniamo che trattandosi appunto di una Banca a rilevanza Sistemica, l' Unica Italiana con tale funzione sia nel ns territorio che in numerosi altri paesi Europei e non,  sia meritevole di una lente di ingrandimenfo più ampia rispetto ad altri istituti di credito anche essi coinvolti nelle medesime vicende, ma non dententori della medesima funzione. Pertanto Chiediamo che il Presidente della Repubblica unitamente  al Governo ed al Parlamento si facciano garanti di un pieno ripristino della legalità in quanto riteniamo che gli organi tecnici deputati al controllo ed alla vigilanza del sistema Bancario Italiano siano stati negli ultimi tempi assolutamente e solidalmente  responsabili concretando sostanzialmente un attività omissiva che ha consentito a Unicredit ed altre Banche di fare il bello ed il cattivo tempo ai danni di consumatori e imprese .

UsuraUniCredit

Oggi: UsuraUniCredit conta su di te

UsuraUniCredit ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: Chiediamo che Banca Unicredit venga messa fuori legge e che venga ristabilita la legalità". Unisciti con UsuraUniCredit ed 20 sostenitori più oggi.