BRACCIALETTO ELETTRONICO OBBLIGATORIO CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.


Dopo il gravissimo duplice figlicidio e tentato femminicidio compiuti da Luigi Capasso vogliamo dire BASTA!

BASTA alla leggerezza, BASTA alla totale mancanza di misure protettive per le vittime ed i loro figli, BASTA alla inadeguatezza ed incompetenza della maggior parte degli operatori che dovrebbero gestire situazioni di pericolo per le vittime ed i loro figli, BASTA alla superficialità ed alla rassegnazione sociale. Chiediamo che venga applicata OBBLIGATORIAMENTE la misura cautelare del braccialetto elettronico a tutti i soggetti ai quali, secondo le norme vigenti, possono essere applicate misure cautelari per reati attinenti alla violenza di genere, stalking e maltrattamenti in famiglia.

Chiediamo che anche le vittime siano munite del medesimo braccialetto elettronico, se acconsentono ad indossarlo, al fine di attuare una CONCRETA protezione dal proprio persecutore del quale, in questo modo, verrebbe rilevata la vicinanza!

Occorre più prevenzione e meno funerali. Lo Stato italiano non può più restare a guardare la mattanza di donne e bambini compiuta per mano di uomini lucidi, vendicativi, possessivi e maschilisti



Oggi: Maison conta su di te

Maison Antigone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sergio Mattarella: BRACCIALETTO ELETTRONICO OBBLIGATORIO CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI!". Unisciti con Maison ed 72.549 sostenitori più oggi.